Spedizione in 24/48 ore
logo whatsappWhatsapp
 
 
Cerca

Diritto di Recesso

Diritto di recesso

1. Negli acquisti on-line e in tutti gli altri contratti conclusi a distanza è previsto un diritto di recesso per il consumatore. Il consumatore può revocare il proprio ordine entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla consegna della merce. 
Il recesso può essere anticipato al venditore a mezzo di fax o email, ma deve essere sempre confermato entro 48 ore dall’invio della email con lettera raccomandata.
Balloons and more

Di Antonucci Francesca
Piazza Patini, 22 67031 Castel di Sangro AQ
E-mail: info@palloniepalloncini.it 
La restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto, a meno che questa possibilità non sia stata prevista espressamente dalle parti nel contratto. 
N.b Le spese per la riconsegna della merce gravano sul consumatore
Il venditore deve, infine, restituire il prezzo pagato dal consumatore entro 30 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso.

2. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; 
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; 
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; 
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Balloons and more darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; 
Balloons and more non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

3. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Balloons and more provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Balloons and more accerti: 
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Balloons and more provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 


Garanzia Soddisfatto o Rimborsato
Hai 10 (dieci) giorni di tempo dal ricevimento del prodotto per restituirci il prodotto per un qualsiasi motivo: 
* Ti sostituiamo il prodotto con uno a tua scelta fino ad un valore pari al 100% da te pagato, 
* Potrai scegliere un altro prodotto ad un prezzo maggiore, semplicemente integrando la differenza.
N.b Le spese per la riconsegna della merce sono a Tuo carico.

Se invece il prodotto risultasse difettoso o con evidenti difetti di fabbrica, dopo averci fatto pervernire il prodotto presso i NS magazzini, potrai:

* scegliere un nuovo prodotto simile e di pari valore a quello restituito, con spese di spedizione a nostro carico dopo averci segnalato il caso. 
* decidere di ricevere il rimborso totale del valore del prodotto, entro 30 (trenta) giorni.